• Forum
  • Contatti

Accesso Area Riservata Registrazione
Con D.A. n. 80 del 3.4.2014 il Consiglio Comunale è stato sospeso ed è stato nominato Commissario Straordinario la Dr.ssa Maria Riva, verbale di insediamento del 11.4.2014

Il Consiglio Comunale


Vaccaro Alessandro














Vaccaro Alessandro - Presidente del Consiglio Comunale

Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Nato a Francavilla di Sicilia il 06/02/1967
Avvocato.
Appartiene ad una famiglia di imprenditori che opera, da oltre quarant'anni, nella Valle dell'Alcantara nel settore agricolo, turistico e commerciale.
Componente del Consiglio di Amministrazione della società consortile Taormina Etna per la promozione del territorio della Valle Alcantara.
Consigliere Comunale, Presidente della terza Commissione Consiliare e Capo Gruppo di maggioranza uscente.
Intende continuare l'impegno politico per il suo paese, con passione e dedizione, affinché Francavilla torni ad essere la "Perla dell'Alcantara".
Mafhoum Alaoui Mohamed














Mafhoum Alaoui Mohamed - Vice Presidente del Consiglio Comunale
Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Nato il 15 agosto 1962 a Marrakech (EE)
Docente in Lingue e Letterature Straniere Moderne.
Dal 1997 al 2001 Vice Presidente del Consiglio Comunale; dal 2002 al 2007 Consigliere Comunale; dal 2007 al 2012 Assessore Comunale.
- Militante nel Partito Democratico, da molti anni dedico gran parte del mio tempo al servizio di questo paese e di questa comunità. Mi sento un francavillese e ho sempre cercato di onorare la mia cittadinanza italiana. Tante sono le soddisfazioni, tanti sono stati gli ostacoli e le difficoltà da affrontare e superare. Attualmente, considerata la situazione politica a livello nazionale, ritengo che i temi che l'Amministrazione Comunale debba affrontare in via prioritaria siano quelli legati alla vita socio-economica del paese, all'ambiente ed al turismo, alle problematiche giovanili e alla pubblica istruzione. Metto al servizio del paese la mia esperienza politico-amministrativa e professionale. il mio motto: "Impegnarsi con umiltà e senso del dovere e ascoltare le esigenze e i suggerimenti di chiunque". 
Bardaro Salvatore





















Bardaro Salvatore

Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Nato a Taormina il 25/06/1974
- Imprenditore, inserito nel tessuto sociale di Francavilla, desidero essere portavoce di artigiani ed imprenditori affinché il mio paese possa avere prospettive di sviluppo, di benessere e di progresso.
Camuglia Lucia
























Camuglia
Lucia
Gruppo "Democrazia è Libertà - Bombara Sindaco
Cannavò Maria

























Cannavò Maria
Gruppo "Democrazia è Libertà - Bombara Sindaco"
Di Natale Giuseppe




















Di Natale Giuseppe
Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Ex Direttore PT. Nato a Francavilla di Sicilia il 04/12/1950. Dal 1975 impegnato in politica al servizio del mio paese; sono stato consigliere comunale per diverse legislature, Assessore e Vice Sindaco di Francavilla, ho deciso di ricandidarmi appoggiando il progetto "Per Francavilla Monea Sindaco", un progetto convincente che guarda allo sviluppo del nostro paese, alla valorizzazione dei nostri beni architettonici e culturali, al rilancio dell'economia e, cosa importantissima, mette al centro di ogni iniziativa i cittadini di Francavilla con particolare riguardo ai giovani.
Grifò Filippo






















Grifò Filippo

Gruppo "Democrazia è Libertà - Bombara Sindaco"
Lo Presti Andrea















Lo Presti Andrea
Gruppo "Uniti per Francavilla"
Nato a Messina il 07/07/1980.
Dottore in Giurisprudenza. Specializzato a Roma presso al Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (S.S.P.L.).
Professione Avvocato.
Il mio interesse per la politica non costituisce un lavoro ma un servizio per una nuova Amministrazione trasparente, affidabile e capace di mettere al centro il bene comune e l'interesse del cittadino. L'amministrazione onesta, che agirà sempre nel modo più adeguato e conveniente per il perseguimento del fine pubblico, ma allo stesso tempo attenta e capace di ponderare gli interessi pubblici e privati contrapposti, garantendo trattamenti simili in situazioni simili e trattamenti differenziati in situazioni differenziate, ed evitando sacrifici non necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Musumeci Isidoro
















Musumeci Isidoro
Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Nato a Catania il 03/06/1973.
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina. Dall'anno 1999 esercita la professione di avvocato, operando validamente sia nel settore civile che in quello penale. È titolare di studio legale a Francavilla di Sicilia e a Taormina. Tra i suoi clienti, oltre a privati cittadini, società, comuni ed enti pubblici. È mediatore professionista e collabora con l'organismo MCM Consulting s.r.l.
Appassionato di sport, sin da giovanissimo pratica la corsa campestre ed il ciclismo con ottimi risultati grazie alla costanza ed allo spirito di sacrificio da lui sempre dimostrati. ha deciso di impegnarsi in politica rivendicando piena libertà, autonomia ed indipendenza, per mettere al servizio della cittadinanza la sua esperienza professionale, lo stile di vita rigoroso e sobrio che lo ha contraddistinto in ogni occasione.
Nuciforo Salvatore
























Nuciforo Salvatore
Gruppo "Uniti per Francavilla"
Nato a Francavilla di Sicilia il 28/01/1958
Sindaco uscente.
La mia candidatura al consiglio comunale rappresenta la continuità del mio impegno politico a favore della cittadinanza e di Francavilla, in un ruolo e con compiti diversi, ma sempre con la stessa dedizione e cura per le necessità e le problematiche dei francavillesi.

Puglisi Venera




















Puglisi Venera
Gruppo "Uniti per Francavilla"
Nata a Taormina il 04/01/1960
Con la mia candidatura intendo mettere a disposizione il mio impegno al servizio di interventi innovativi a tutela dei minori e dei soggetti più deboli della nostra società francavillese.

Raspa Antonino






















Raspa Antonino
Gruppo "Democrazia è Libertà - Bombara Sindaco"
Scirto Antonio
















Scirto Antonio
Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Nato a Taormina il 28/11/1984
Perito Turistico
Mettendo in pratica ciò che ha appreso a scuola, si è prodigato nell'attuare le conoscenze acquisite proponendo itinerari naturalistici, culturali e gastronomici per incrementare il turismo ecosostenibile. Inoltre, si è contraddistinto da anni nella gestione, creazione e produzione di eventi e spettacoli. Sempre in contatto con il mondo dei giovani, intende impegnarsi per arginare il disagio, cercando di attuare politiche che vadano incontro ai bisogni del pianeta giovanefacendone emergere i valori trasmessi dalle famiglie e dalle agenzie educative.
Tra i suoi obiettivi la costituzione della Consulta Giovanile, un organismo che vuole dare voce ai bisogni e alle esigenze dei giovani, attuando strategie e politiche che ne valorizzino l'estro e la creatività abbattendo la diffidenza di essi nei confronti della politica e delle istituzioni, nonchè la ristrutturazione e valorizzazione degli impianti sportivi comunali.
Spatola Paolo
























Spatola Paolo
Gruppo "Democrazia è Libertà - Bombara Sindaco"
Tizzone Giuseppe






















Tizzone Giuseppe
Gruppo "Per Francavilla - Monea Sindaco"
Nato a Taormina il 21/09/1979
Agente della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Vibo Valentia, sposato e padre di due splendidi bambini. Ho scelto, insieme alla mia famiglia, di vivere a Francavilla perché credo nelle potenzialità che il nostro paese possiede. Inizierò quindi un percorso non privo di ostacoli, per garantire un rigoglioso avvenire ai miei figli e a tutti i giovani che rappresentano il futuro di questa nostra comunità.