CICLO DI CURE TERMALI
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con “Terme dei Germani Marino fu Giuseppe s.n.c.”, Via Roma n. 25, sito in Alì Terme (ME), organizza dal 04/10/2023 al 17/10/2023, il trasporto gratuito per la fruizione di CICLI DI CURE TERMALI da parte dei cittadini residenti presso il Comune di Francavilla di Sicilia.
Le “Terme dei Germani Marino fu Giuseppe s.n.c.” sono convenzionate con il S.S.N.
Presso gli stabilimenti, in regime convenzionato, si possono effettuare: Fangoterapia, Bagnoterapia, Cure Inalatorie, Insufflazioni Tubo Timpaniche, Nebulizzazione.
La convenzione con il S.S.N. dà diritto, su prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario, ad un ciclo di cure termali all’anno. Il ciclo di cura si effettua in 12 giorni consecutivi, (escluse le domeniche).
Gli assistiti del Servizio Sanitario Nazionale che ritengono di essere affette da determinate patologie bisognevoli di trattamento termale, dopo visita del medico di famiglia o altro professionista, che ritenga necessario le cure di cui sopra, dovranno munirsi di ricetta – impegnativa che richieda il ciclo di cure appropriate unitamente alla diagnosi di riferimento.
Per informazioni e ritiro della modulistica è possibile rivolgersi all’Ufficio Informazioni, sito al piano terra, nei giorni di ricevimento al pubblico, o scaricarla dal sito Ufficiale dell’Ente (www.comune.francavilladi sicilia.me.it).
Le domande di iscrizione, complete di tutta la documentazione necessaria, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Francavilla di Sicilia sito in Piazza Annunziata tassativamente entro il 29/09/2023 alle ore 12:00 o tramite posta elettronica:
email: protocollo@comune.francavilladisicilia.me.it
PEC: pec@pec.comune.francavilladisicilia.me.it
L’Assessore ai Servizi Sociali |
Il Sindaco |
F.to Giuseppina Ferrara |
Dott. Vincenzo Pulizzi |
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
8.87 KB |

