CENSIMENTO DELLA PRESENZA DI AMIANTO

L’Amministrazione Comunale rende noto che, in esecuzione della L.R. 29 Aprile 2014, n.10 “Norme per la tutela della Salute e del Territorio dai rischi derivanti dall’amianto”, è FATTO OBBLIGO A TUTTI I SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto di darne comunicazione all’ARPA Sicilia S.T. di Messina, Via la Farina, is. 105 – 98100 – pec: arpamessina@pec.arpa.sicilia.it e, per conoscenza, al Comune di Francavilla di Sicilia –Ufficio Tecnico -  Area V?, secondo le modalità indicate nel modulo.

Il modulo è disponibile sul sito istituzionale del comune o può essere ritirato presso l’Ufficio Tecnico – Area V? del Comune.

La scadenza per l’invio dei moduli è fissata per il 20 Marzo 2017.

Il censimento è propedeutico alla redazione del Piano Comunale Amianto.

Si informano i cittadini che l’eventuale inosservanza degli obblighi di informazione – auto notifica, determina, ai sensi dell’art. 5 comma 6 della Legge Regionale n. 10/2014 del 29/06/2014, l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 15 comma 4, L. 257/1992.

L’Amministrazione comunale al fine di dare tutte le informazioni possibili organizza un’incontro pubblico che si terrà venerdì 3 Marzo 2017 alle ore 10.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Francavilla di Sicilia.

Si comunica, inoltre, che lo stesso giorno 3 Marzo 2017, sempre nella sala Consiliare dalle ore 10,00 alle 12,00, dei tecnici qualificati saranno a disposizione dei cittadini per la compilazione dei moduli da consegnare.

L’Assessore al Territorio Il Sindaco
Salvatore Bardaro